Top 3

Top 3: I giochi preferiti da Giacomo

3 giochi preferiti da giacomoCon il post di oggi voglio inaugurare una nuova rubrica: la “Top 3”. In ogni articolo di questa rubrica farò una classifica – con primo, secondo e terzo posto, così come suggerito dal nome – di alcuni aspetti della vita quotidiana che possono riguardare Giacomo o me stessa.
In questo primo post voglio parlare dei tre giochi preferiti da Giacomo, quelli con cui in questo momento gioca di più. Partiamo subito…

1. Il primo gioco preferito da Giacomo è la piramide di cerchi: è un gioco molto semplice, ma molto colorato e ha attirato subito la sua attenzione; da quando glielo hanno regalato non lo ha più abbandonato, ci gioca a qualsiasi ora del giorno. Il gioco consiste nel tirare i cerchi e cercare di centrare il cono; ovviamente Giacomo non riesce ancora a giocarci in questo modo ma si diverte ad infilare tutti i cerchietti nel cono. Dopo un po’ di volte che ci ha giocato ha imparato la sequenza dei colori ed è diventato il suo gioco preferito!
2. Il secondo gioco preferito del momento sono le costruzioni: sono molto contenta che gli piacciono (piacciono molto anche a me, per non parlare del papà, ne fa ancora la collezione invadendo la casa!). Fino a qualche mese fa giocava con le costruzioni morbide che si divertiva a mordere, ora siamo passati anche a quelle sempre molto grandi ma di plastica. Da qualche mese infatti ha iniziato a giocarci in modo diverso, ci divertiamo insieme a costruire delle altissime “torri” che poi puntualmente butta giù!
3. Ultimo gioco preferito del momento è il dinosauro Dodò: si tratta di un piccolo dinosauro verde, regalatogli per il suo primo compleanno, che gli è piaciuto da subito; è un gioco interattivo, dove a seconda del pulsante spinto suona delle musiche diverse o propone degli indovinelli. La cosa che più piace a Giacomo sono le canzoni che canta Dodò, infatti appena il giocattolo inizia a cantare Giacomo si mette a ballare (sì, mio figlio è un ballerino provetto! :D).

A presto con la prossima “Top 3”! 😀

2 thoughts on “Top 3: I giochi preferiti da Giacomo

  1. Ciao!
    Finalmente un’altra mamma che ha messo nome “Giacomo” al suo bimbo! 🙂
    Io anche ho chiamato mio figlio Giacomo, ma lui ha solo sei mesi, il tuo da quanto ho capito è più grandino. Mio papà voleva che lo chiamassi come mio nonno Alfredo, e non so per quanto ogni tanto mi richiedeva di cambiare nome :O
    Un abbraccio
    Ale

    1. Ciao Alessandra, sì, il mio Giacomo è un pochino più grande, ha un anno e mezzo; ti capisco, anche io ho avuto qualche problemino con questo nome nel senso che anche ai miei genitori in un primo momento non piaceva molto, ma una volta nato Giacomo si sono subito abituati. Io lo trovo un nome bellissimo! 😉
      A presto
      Un abbraccio
      Arianna

Rispondi

