Top of the post

Top of the post #2 – 19 Gennaio 2015

Da Mamma a Mamma

Ciao a tutti,

eccoci al secondo appuntamento con la rubrica Top of the post. Questa settimana ho letto dei post davvero molto interessanti, e fra questi ho scelto i miei tre post preferiti:

Mamma descrive: i mille e un…papà – il papà mammo di Mmmestieremamma: Marina ha lanciato una rubrica che consiste nel descrivere i vari tipi di papà, questa settimana è il turno del “papà mammo”, un papà, per sintetizzare, molto attento alle esigenze del bambino e della propria moglie… Chi non ne vorrebbe uno alzi la mano! 🙂 Nello stesso tempo, però, mi sento di lanciare una provocazione: se tutti i papà fossero così, noi mamme che ci staremmo a fare? Io credo che come sempre la virtù stia nel mezzo…

Rientro al lavoro: cosa mangerà Camilla? di Cosa mangia Camilla: questo blog mi piace molto, è molto curato e lo trovo molto utile per chi come me ha un bimbo di pochi mesi, in quanto si possono prendere molti spunti per le pappe per i nostri bimbi; in particolare questa settimana mi è piaciuto il post già citato perchè il rientro al lavoro dopo una gravidanza può essere traumatico ed è una questione che riguarda quasi tutte le mamme costrette a lasciare a casa i propri bimbi ancora piccoli. Io ho preso un periodo di aspettativa e quindi sono ancora a casa dal lavoro, ma questo momento arriverà anche per me e mi fa piacere leggere che non sono sola; confrontarsi sulle relative ansie e preoccupazioni con altre mamme non può che farci e farmi bene.

Ci sono anche io! di mammanontiarrabbiare: anche questo blog mi piace moltissimo, lo definirei un blog spumeggiante, che mi ha colpito subito per l’allegria e la spensieratezza che viene trasmessa nei vari post. In particolare questa settimana mi è piaciuto il post “ci sono anche io” dove mammaLin racconta un po’ vari aspetti della sua vita prima di avere figli e allo stato attuale, madre di due bimbi, sottolineando cosa si perde (ovviamente in modo consapevole e voluto) e a cosa si va incontro. L’aspetto che più mi ha colpito è il fattore tempo che ora, dopo qualche tempo, ha recuperato; cosa che io ancora non sono riuscita a fare, forse perchè il mio bimbo è ancora un po’ piccolino. Ma di certo questo mi fa ben sperare!

E voi, avete già scritto la vostra Top of the post della settimana? Le regole per partecipare le trovate qui.

Alla prossima settimana!

2 thoughts on “Top of the post #2 – 19 Gennaio 2015

Rispondi

