Prodotti

Il cesto dei prodotti: cosa ci mettiamo?

cesto prodottiIn questo post vi racconterò dei prodotti che sto usando per Giacomo; ha appena due mesi, quindi la mia esperienza è ancora insufficiente per poter affermare con estrema sicurezza quali sono i prodotti migliori da usare con il proprio bimbo, ma nell’arco di questi due mesi ho avuto modo di provare varie marche e piano piano mi sto facendo un’idea di cosa preferisco e cosa proprio non mi piace.

Al momento sto utilizzando i prodotti che vedete nel cesto nella foto qui sopra:

Pannolini: come pannolini sto usando i “Chicco diaspers Dry Fitting”. Li usa una mia collega per i suoi bimbi e me li ha consigliati perchè lei si trova molto bene, così ho deciso di utilizzarli. Al momento sto usando la taglia 3 (da 4 a 9 kg). Da circa due settimane ho cambiato la taglia, prima prendevo la 2 (da 3 a 9 kg) ma il mio piccolo pesa più di 5 kg e ho dovuto cambiare taglia. Mi trovo molto bene con questi pannolini, Giacomo non si sporca praticamente mai a parte quando a volte glielo chiudo, forse di fretta, un pò largo accorgendomi solo quando ormai si è sporcato che era un chiuso un pò larghino; in questi casi prendendo il tutto con filosofia non faccio altro che cambiare tutto: pannolino, tutina e body! -.-

pannolini chiccoSalviettine: in questo momento sto usando le salviettine “Chicco” . Le ho comprate così, tanto per provarle, e devo dire che mi sto trovando molto bene. Sono resistenti, hanno un profumo buonissimo, molto delicato, e non si sfaldano prendendole dalla confezione.salviettine detergenti chicco

Crema antiarrossamento: la crema che sto usando in questo momento è la crema “Fissan multiazione 5 in 1”. Una mia amica mi ha regalato dei campioncini,e dato che io avevo finito la crema che stavo usando prima e non sapendo bene quale comprare ho deciso intanto di provare con questa.Non mi sono fatta ancora un’idea precisa di questa crema fissan, perché a volte la trovo troppo densa, mentre altre volte mi sembra buonissima perchè crea una patina nella pelle e non fa arrossare il culetto di Giacomo. Il giudizio per ora è comunque positivo 🙂

crema fissan

Bagnoschiuma e crema corpo: in questo momento sto usando il bagnosciuma “Chicco”. Mi è stato regalato da una mia cugina insieme alla crema corpo. Al momento della nascita di Giacomo non avevo ancora comprato nessun bagnoschiuma, un po’ perchè sono arrivata a fine gravidanza dimenticando di comprare alcune cose (convinta com’ero di avere ancora chissà quanto tempo…) un po’ perchè quando potevo comprarle non avevo le idee chiarissime su cosa avrei dovuto comprare.

Da quando è nato Giacomo sto usando questo bagnoschiuma, e devo dire che anche in questo caso mi trovo bene, trovo che ha un profumo buonissimo che poi è anche quello delle salviettine. Non lo rovescio nell’acqua, nonostante abbia una vaschetta per lavare Giacomo, perchè è ancora troppo piccolo e non lo tengo molto in acqua, quindi mi limito a prenderne un pò con le mani e a cospargerlo per tutto il corpo e poi lo sciacquo.

Anche la crema corpo è molto buona, il profumo è lo stesso del bagnoschiuma e delle salviettine. Finito il bagnetto, una volta asciugato e messo il pannolino per evitare disastri improvvisi (perché sto bimbo non è che si prende la briga di avvisare… 😀 ) la cospargo su Giacomo lasciandogli così un profumo delicatissimo adosso! 🙂

Collage(1)

Come ho già detto non sono gli unici prodotti che ho utilizzato per Giacomo da quando è nato, ho provato anche altre salviettine, pannolini e cremine antiarrossamento di cui vi parlerò in un prossimo post! 😉

2 thoughts on “Il cesto dei prodotti: cosa ci mettiamo?

  1. Ciao. Ho trovato un pò per caso il tuo blog e mi sono divertita molto a leggere i tuoi post. Sono mamma di due bimbi, Beatrice 2 anni e Federico 7 mesi e mezzo. Mi ritrovo perfettamente in tutto quello che hai scritto…. Attendo con ansia il prossimo post.
    Se ti va, fai un salto sul mio blog: MM mestiere mamma http://mmmestieremamma.altervista.org/

    A presto Marina

Rispondi

